SERIE B FEMMINILE 11a GIORNATA – GIRONE DI RITORNO BFC 80 – 71 TRIESTE

Partenza da incubo per le nostre ragazze, che subiscono l’aggressività e la freschezza delle giovanissime triestine. Il primo quarto si chiude con un pesante parziale di 28-14 e, quel che è peggio, senza alcuna reazione emotiva. Nel secondo quarto ci tengono a galla Rossana Boccalato e Serena Marton, ma un fischio mancato della coppia arbitrale fa esplodere la frustrazione: coach Minincleri protesta con veemenza e viene espulso prima dell’intervallo lungo.
Dopo la pausa cambia tutto. Rientra in campo la vera BFC: intensità, difesa, ritmo. I parziali si ribaltano e siamo noi ora a imporre il nostro gioco. Rossana Boccalato è un martello: continua a colpire senza sosta la difesa avversaria. Fondamentale anche il rientro, stoico, di Marta Maschietto sotto le plance, che stringe i denti nonostante l’infortunio alla caviglia subito a inizio partita. Serena Marton attacca il ferro con decisione, guadagna falli e segna canestri pesanti. Determinante anche Sara Luna Iuliano, che si prende la scena con una regia lucida, tanta energia e giocate chiave che le valgono il titolo di MVP di giornata.
Nel finale, nonostante una serata difficile al tiro, Claudia Amabiglia mette il sigillo sulla rimonta e porta a referto in doppia cifra tutto il quintetto iniziale.
Una vittoria che dimostra ancora una volta la forza del gruppo e la capacità di reagire anche nei momenti più complicati ma anche un monito per le partite che ci attendono. Contro certe avversarie un approccio così non ce lo potremo più permettere.
Forza BFC!!!
BFC: Boccalato 21, Ostan, Marchioni 5, Kolombi 2, Iuliano 14, Tramontin, Malbasa, Marton 15, Zanardo 2, Maschietto 11, Amabiglia 10, Torazza.
Trieste: Visintin 5, Bazzara 14, Briganti, Delise 7, Stavrov 20, Bougourzi, Cressati 4, Divo, Amendola 4, Fonda, Carini 17.
MVP Bazzo Wine: Sara Luna Iuliano
Photo credit: @incastromedia