Loading...
15 Dicembre 2024

SERIE B FEMMINILE 11a GIORNATA – GIRONE DI ANDATA Trieste 64 – 70 BFC

SERIE B FEMMINILE 11a GIORNATA – GIRONE DI ANDATA Trieste 64 – 70 BFC - BFC Basket femminile

Trasferta impegnativa in quel di Trieste contro un’ottima squadra piena di giovani dal futuro interessante.
Trascinate da Giulia Visintin, le giuliane partono subito forte chiudendo il 1° quarto sopra di 7 pt.
L’inerzia cambia in favore delle nostre ragazze nel 2° quarto di gioco che ci vede andare al riposo lungo avanti di 6 pt. BFC in questa fase dell’incontro esprime un bel gioco e i punti sono distribuiti tra Boccalato, Marton e Amabiglia con un buon contributo fin da subito della neo acquisto Iuliano in cabina di regia. Il 3° quarto ci vede allungare fino al +17 che ci fa illudere in un finale semplice da gestire. Non sarà così. Punto su punto e grazie anche a diversi canestri dalla lunga distanza, le giovani atlete di casa si riportano sotto fino al -2 che ci costringe a soffrire sino alle battute finali. La buona gestione di alcuni possessi chiave e una discreta precisione ai tiri liberi ci permette di tornare a casa con il foglio rosa. Nel complesso è stata una prova positiva di tutto il nostro gruppo contro una squadra che dimostra di valere molto di più dei punti attuali in classifica.
Menzione speciale e un grande ringraziamento per i numerosi tifosi BFC presenti sulle tribune triestine.
Appuntamento per tutti a sabato prossimo 21 dicembre con l’ultima partita del 2024 che ci vedrà affrontare al palaBFC l’Interclub Muggia. Avanti così!!! 🩷💙🤍

BFC: Boccalato 16, Iuliano 9, Marchioni 1, Kolombi 4, Tramontin 2, Malbasa 4, Grava, Marton 14, Zanardo 2, Tronchin, Maschietto 4, Amabiglia 14.

Trieste: Visintin 22, Tobou Mouafo 3, Bazzara 8, Briganti, Delisa 9, Mazzarino, Cressati 3,Fonda 5, Amendola 4, Portelli 8, Carini2.

Photo credits: @incastromedia