Loading...
9 Marzo 2025

SERIE B FEMMINILE | 7a GIORNATA DI RITORNO | REYER VENEZIA 83 – 73 BFC

SERIE B FEMMINILE | 7a GIORNATA DI RITORNO | REYER VENEZIA 83 – 73 BFC - BFC Basket femminile

Forse la partita più spettacolare dell’anno, una battaglia incredibile che ha regalato al pubblico presente una serata di grandi emozioni. BFC è stata per lunghissimi tratti avanti nel punteggio, avendo anche in mano il tiro per la vittoria prima del tempo supplementare ma piccoli episodi decidono partite come queste e purtroppo non sono girati dalla nostra parte.
Abbiamo pagato la grandissima fisicità di Venezia e una prestazione fantastica di Isabel Hassan, giovane talento della nazionale che, con eleganza e tempi perfetti, ha predicato pallacanestro su tutti i 28 metri del campo.
La nostra è stata una prestazione corale di altissimo livello! Ancora una volta, in un avvio di fuoco, Claudia Amabiglia ha illuminato la strada e spaccato la difesa avversaria ben supportata da una molto intensa e reattiva Serena Marton. Sotto le plance, ammirevole lungo tutto l’arco del match il lavoro fatto da Marta Maschietto, Sara Malbasa e Rossana Boccalato, mai intimidite dalle “torri” veneziane. Fantastico anche il contributo dalla panchina di Sara Kolombi (miglior prestazione stagionale) e del capitano Marchioni, subito in ritmo su entrambe le metà campo. Ordinata in cabina di regia Sara Luna Iuliano in un match complesso sia per la taglia fisica delle giovani reyerine ma anche per i quasi 40 minuti (su 45 complessivi) di difesa a zona che queste hanno messo in campo.
BFC è arrivata al supplementare in riserva, senza più la lucidità per contrastare lo strapotere fisico di Venezia, ma con la consapevolezza di aver lasciato tutto sul parquet.
Brave ragazze, ripartiamo ancor più affamate di riscatto!

BFC: Boccalato 5, Ostan, Marchioni 10, Kolombi 10, Iuliano 3, Mlbasa, Marton 6, Zanardo 3, Tronchin, Maschietto 9, Amabiglia 27, Torazza.

Venezia: Sablich 13, Dalla libera 3, Rossignoli 11,D’Este 2, Gallo, Hassan 31, Dal Zilio 2, Spagnoli 1,
Fajardo 6, Ruzza 14, Ivane.

Photo credit: @incastromedia