Loading...
1 Dicembre 2024

SERIE B FEMMINILE 9a GIORNATA – GIRONE DI ANDATA Istrana 62 – 66 BFC

SERIE B FEMMINILE 9a GIORNATA – GIRONE DI ANDATA Istrana 62 – 66 BFC - BFC Basket femminile

Derby ruvido, intenso e combattuto, come spesso accade in queste occasioni.
Le padrone di casa partono a razzo, sfruttando al massimo la loro giornata di vena realizzativa e chiudendo il primo quarto avanti di 12 punti, che rende chiaro fin da subito quanto sarà dura questa trasferta.
Nel secondo periodo, il copione sembra non cambiare, ma riusciamo a rosicchiare 4 punti fondamentali per tenerci mentalmente dentro la gara.
Il momento della svolta arriva nel terzo quarto al rientro dagli spogliatoi: un parziale di 18 a 10 ci porta al sospirato pareggio e accende l’entusiasmo della panchina e del folto pubblico ospite presente sulle tribune.
L’ultima frazione è una vera battaglia, giocata con intensità da entrambe le squadre. A fare la differenza, la nostra freddezza nei momenti decisivi e un’ottima percentuale dalla lunetta. Alla sirena finale, portiamo a casa una preziosissima vittoria da uno dei campi più difficili del campionato.
Ottima le prestazioni di Boccalato, Amabiglia e Maschietto risultate trainanti e buono l’impatto dalla panchina di Marchioni.
Il derby ci ha lasciato sensazioni contrastanti. Grande gioia per la vittoria ovviamente ma anche preoccupazione per l’infortunio occorso alla nostra Giulia Vettori. In attesa degli esami strumentali, tutta la famiglia del Basket Femminile Conegliano si stringe attorno a lei con un grande in bocca al lupo. Forza Giulia!

 

BFC: Boccalato 18, Marchioni 3, Kolombi 1, Tramontin, Malbasa 2, Grava 4, Marton 2, Vettori 2, Zanardo 5, Tronchin, Maschietto 13, Amabiglia 16

 

Istrana: Chiapperini, Gasparini, Ferrari 4, Zamuner 10, Milicevic 2, Perocco 5, Biliato 7, Rossetto 18, Toulou Awono, Grigoletto 3, D’Alessi 7, Zagni 6

 

Photo credits: @incastromedia